PRESTAMPA
Unione Tipografica dispone di un modernissimo reparto di prestampa. Il flusso di lavoro è basato su tecnologia Workflow Esko Antwork completo di tutti i moduli per lavorazioni editoriali e commerciali. Le stazioni di lavoro hanno sistema operativo Macintosh e Windows, con i più diffusi software applicativi e di utilità, sempre aggiornati. L’eventuale acquisizione di originali viene gestita con scanner ad alta risoluzione con possibilità di de-retinatura o copy dot. La produzione e il trattamento delle lastre viene gestito su 2 linee autonome completamente automatizzate con punzonatrici in linea e sistema per il preset delle macchine da stampa basato sul protocollo CIP3. Per ogni commessa viene prodotta una prova colore ottimizzata, con profili personalizzati, per ogni unità di stampa. Il trasferimento dei files avviene attraverso FTP server con linee dedicate a fibra ottica.
ROTO OFFSET
Tecnologie con grande capacità produttiva a processo integrato che, grazie all´opera di tecnici di provata esperienza, garantiscono livelli eccellenti per pulizia di immagini, uniformità di stampa e fedeltà all´originale, anche con carte di bassa grammatura o prodotti particolarmente innovativi.

DIGITALE
La capacità di produzione a ciclo completo di libri in bianco e nero e a colori consente a Unione Tipografica di proporsi sul mercato con un’alta capacità produttiva e con un´elevata qualità a prezzi competitivi, gestendo internamente l’intero processo, dalla prestampa alla finitura editoriale, includendo anche la stampa delle copertine con o senza alette.
ACCOPPIATRICE
Accoppiatrice per modulo continuo, punto carta, punto multiflex, snap out, numerazione a ricalco, filo colla per fascicoli, funzioni espressamente dedicata al confezionamento richiesto dal cliente.


IMBALLO
Disponiamo di diversi macchinari per l’imballo in modo da poter sempre soddisfare le richieste logistiche dei clienti.
MAGAZZINO
Accoppiatrice per modulo continuo, punto carta, punto multiflex, snap out, numerazione a ricalco, filo colla per fascicoli, funzioni espressamente dedicata al confezionamento richiesto dal cliente.